domenica, Novembre 27, 2022
HomeLifestyleTurismo, 10 luoghi interessanti da non perdere assolutamente

Turismo, 10 luoghi interessanti da non perdere assolutamente

Un bel viaggio è spesso ciò che serve per rilassarsi, per staccare dalla vita quotidiana, per visitare posti nuovi e scoprire le bellezze del mondo. In Italia abbiamo la fortuna di avere moltissimi luoghi di grande bellezza, di arte e cultura, ma anche di bellezza naturale. Il turismo italiano è senza dubbio uno dei più ricchi e suggestivi al mondo e per l’occasione andiamo a scoprire 10 luoghi interessanti da non perdere per nessun motivo al mondo.

Turismo Italia: 10 luoghi da non perdere

Roma turismo

Non possiamo non partire dalla Capitale del turismo Roma. La città eterna è sempre un’ottima soluzione, con i suoi tantissimi monumenti. A Roma si respirano la storia, la cultura, la varietà di luoghi da visitare è incredibile, almeno una volta nella vita la Capitale va visitata, per non perdere le sue incredibili bellezze, dal Colosseo al Vaticano e così via.

Venezia

Venezia è una città unica al mondo e una delle mete più importanti per il turismo in Italia. La sua collocazione sulla laguna la rende suggestiva e incantevole e almeno una volta nella vita va vista. Un giro in gondola tra i canali veneziani è una delle esperienze più belle da fare, imperdibile per i viaggiatori appassionati.

Le dolomiti

Tra i vari tipi di turismo amati dai viaggiatori italiani e non, quello di montagna sicuramente occupa un ruolo speciale. In Italia abbiamo la fortuna di avere moltissimi luoghi incantevoli nelle Alpi e negli Appennini e tra questi ci sono le dolomiti. Tra le sue bellezze naturali e paesaggistiche, le dolomiti offrono un intrattenimento costante per ogni stagione. D’estate per godersi i sentieri e l’aria fresca, d’inverno per le tantissime piste da sci. Un viaggio sulle Dolomiti è sicuramente imperdibile.

Il lago di Garda

Restiamo al nord, ma passiamo a tutt’altro tipo di paesaggio. Il lago di Garda offre diverse località suggestive e affascinanti, dall’incantevole Sirmione e Limone sul Garda. Sul lago è poi possibile svolgere diverse attività, oltre a godere di uno spettacolo naturale con pochi eguali.

Il vulcano dell’Etna

Chi si occupa di turismo non può non consigliare almeno una volta un viaggio alle pendici dell’Etna. Il vulcano offre uno spettacolo naturale senza pari, l’importante è trovarsi lì nei giorni in cui non è in attività, altrimenti le visite potrebbero essere momentaneamente bloccato. Vedere l’Etna all’opera, anche da lontano, è uno spettacolo imperdibile e un viaggio organizzato da molte agenzie turistiche.

La Val d’Orcia

Un’intera vallata patrimonio dell’UNESCO. Basterebbe questo a far capire la bellezza di questi territori. La provincia di Siena offre moltissimi posti imperdibili, borghi affascinanti come Pienza e Montalcino, dove gustare del buon vino e i tanti cibi locali.

Torino turismo

Tra le mete imperdibili per il turismo Torino occupa sicuramente un posto speciale. Una città  incantevole, ricca di storia e di luoghi da visitare, la vecchia Capitale d’Italia dove trascorrere un weekend alla scoperta della rievocazione del passato della penisola.

Le Cinque Terre

Un’altra meraviglia naturale, capace di fondere montagna e mare. La costiera ligure offre moltissime località suggestive da visitare e tra queste spiccano sicuramente le Cinque Terre, che offrono il giusto mix tra mare e montagna per una vacanza completa.

Firenze

La storia del turismo porta direttamente a Firenze, città che trabocca cultura e arte da ogni via. Qui è imperdibile una visita al Museo degli Uffizi, uno dei più importanti d’Italia, che accoglie opere d’arte di altissimo livello.

Napoli

Chiudiamo con un’ultima città assolutamente da non perdere. Napoli è un’esperienza da vivere, tra il suo lungomare bellissimo, le vie centrali tipiche e soprattutto le tantissime specialità culinarie da gustare.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments