domenica, Novembre 27, 2022
HomeLifestyleVacanze single, ecco cosa preferiscono gli italiani

Vacanze single, ecco cosa preferiscono gli italiani

Il numero di persone che decidono di partire da sole è sempre più alto. I motivi per intraprendere vacanze da soli possono essere i più svariati, dalla necessità di staccare dalla routine quotidiana e rilassarsi alla voglia di fare nuove conoscenze e vivere esperienze innovative. Tante motivazioni dunque e molte sono anche le possibili vacanze da single che si possono fare. Ci molte alternative, sia per le persone single che viaggiano da sole che per gruppi di persone solitarie che cercano divertimento e nuove conoscenze. Sui siti vacanze è possibile trovare molti pacchetti e numerose offerte che riguardano questa tipologia di vacanza, presso un’agenzia anche è possibile trovare dei viaggi organizzati per single che comportano di solito l’assembramento di un gruppo di persone accomunate da alcune caratteristiche come possono essere l’età, gli interessi o le attitudini di viaggio. Formato il gruppo, poi, viene organizzata la vacanza, che spesso prevede moltissime attività e cose da vedere.

Si possono organizzare però ovviamente anche viaggi per single senza ricorrere ad agenzie o siti, magari costruendo da sé il proprio percorso o andando in quelle mete gettonatissime e prese di mira da tantissime persone, dove è possibile divertirsi sia che si viaggi da soli che se si decida di partire con un gruppo di amici e/o conoscenti. Andiamo dunque alla scoperta dei luoghi maggiormente gettonati dagli italiani per le vacanze per single.

Vacanze single: le mete preferite

Molte persone che partono da sole preferiscono cercare delle mete dove è possibile trovare molti single in vacanza. In Italia, il luogo più gettonato è senza ombra di dubbio il Salento, nella fattispecie Gallipoli, meta prescelta da molti giovani e non solo, dove le molte discoteche e il mare cristallino permettono di vivere una vacanza all’insegna del divertimento. Una tipologia di vacanza del genere, con al centro la movida, viene ricercata spesso anche fuori dall’Italia. I posti maggiormente presi di mira sono Ibiza, Fuerteventura e Palma de Maiorca in Spagna, Mykonos in Grecia e Pag in Croazia. Sono luoghi facilmente raggiungibili dove anche andare in vacanza da solo offre moltissimo divertimento, perché sono mete che attraggono tantissime persone.

Ci sono poi delle mete più lontane molto gradite agli italiani, spesso però organizzate con siti per vacanze. Si tratta di viaggi più elaborati, dove serve un’organizzazione maggiore e dove forse è consigliabile recarsi con viaggi di gruppo per single, perché pianificare da soli un viaggio del genere può essere complesso. Mete del genere sono Sharm El Sheik, dove sono presenti anche molti villaggi per single o posti ancora più lontani come la Thailandia o l’Indonesia, ma anche i Caraibi e le isole tropicali. Questi sono luoghi molto indicati anche per viaggi per single over 50, dove ogni persona, di qualunque età sia, può trovare quello che cerca, dal relax in spiaggia la divertimento in discoteca fino al conoscere nuove persone per un’esperienza di viaggio indimenticabile. Tantissime mete tra cui scegliere per una fantastica vacanza da single.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments