domenica, Novembre 27, 2022
HomeModaSmalti unghie, le nuove tendenze autunno inverno 2022

Smalti unghie, le nuove tendenze autunno inverno 2022

La stagione fredda in arrivo pone un accento particolare sulle nostre meravigliose estremità e dalla moda arrivano le ultime tendenze in fatto di sfumature per smalti unghie che trasformeranno le nostre mani in autentiche opere d’arte.

Unghie e smalti

Le tendenze autunno-inverno 2022 in fatto di smalti unghie online, o da acquistare direttamente in negozio, strizzano l’occhio a colorazioni nuove e “golose”, ma non dimenticano però le tradizionali manicure impreziosite da classici intramontabili.

  •  In pole position troviamo il sempreverde rosso laccato, perfetto per donare un tocco di sensualità alle nostre unghie. Rosso, marrone e viola sono scelte inossidabili in materia di smalti, da sfoggiare con disinvoltura anche con l’arrivo dei primi freddi;
  • Le donne più romantiche possono tirare un sospiro di sollievo: gli smalti unghie dalle tonalità pastello resistono e diventano un must have per donare alle nostre estremità un aspetto elegante ma al contempo dolce. Via libera a verde acqua, azzurro chiaro e rosa baby;
  • Ha preso piede rapidamente la tendenza di donare un aspetto “lattiginoso” alle nostre unghie grazie a smalti bianco latte, perfetti da combinare con decorazioni vivaci e brillanti.

Smalti particolari per unghie

Se sentite la nostalgia del sole, del mare e della salsedine sulla pelle le tendenze moda in fatto di smalti per la stagione autunno/inverno 2022 vengono in vostro soccorso con colorazioni calde, audaci, vivaci.

  • Tra le colorazioni di smalti che richiamano la bella stagione non possiamo non annoverare il giallo e l’arancione, da sfoggiare nelle tonalità più accese;
  • Per le donne più coraggiose e che amano mettersi in mostra via libera anche al rosa carico, tendente al fucsia, da sfoggiare con orgoglio e con qualsiasi dress-code.Non solo estate: gli smalti in voga in questa stagione invernale in arrivano strizzano l’occhio agli amanti delle foglie in caduta libera, della cioccolata calda, dei primi freddi. Tali sentimenti di apparente malinconia si traducono in sfumature morbide, accoglienti, che richiamano ai colori della terra.
  • Tra le tonalità più acquistate di smalti per le nostre unghie in questo autunno in arrivo si annoverano il cioccolato e il caffè: marroni intensi, carichi, che fanno venire voglia di ordinare immediatamente un bell’espresso!
  • Altre nuances prettamente autunnali sono il verde in tutte le sue sfumature (in particolare il verde kaki, che richiama a foreste lontanissime grazie alla sua particolare nuance) e il blu intenso, che rievoca i cieli notturni e le serate fredde da trascorrere davanti al caminetto.

Smalti unghie: naturalezza e magnetismo

La scelta dello smalto unghie che rifletta bene il nostro stile e il nostro umore ci permetterà di ottenere un finish impeccabile, un processo al quale si arriva anche tramite la scelta di una giusta manicure.

La parola d’ordine per la stagione autunno/inverno 2022 per le nostre unghie è: naturalezza. Via libera, quindi, a unghie colorate, perfettamente laccate ma senza troppi fronzoli, magari prediligendo smalti perlati, quasi trasparenti e optando in caso per applicazioni minimali. In alternativa si può optare per colorazioni metalliche, che donino magnetismo a mani e piedi senza, però, eccedere nello stile.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments