domenica, Novembre 27, 2022
HomeLifestyleTrousse, quali acquistare? Ecco le più ricercate

Trousse, quali acquistare? Ecco le più ricercate

Accessorio indispensabile per le donne che amano sentirsi belle in ogni momento della giornata, la trousse è un cofanetto o un astuccio di dimensione variabile, ma non troppo grande.

Caratteristica principale delle trousse è la versatilità. Il cofanetto “miracoloso”, infatti, deve rispondere alle esigenze di beauty routine quotidiana di ragazze e donne di ogni età, contenendo al suo interno non solo trucchi, ma anche pennelli e applicatori. Ombretti, blush, rossetti e fondotinta sono cosmetici che non devono mancare all’interno della nostra trousse.

Trousse: consigli per l’acquisto

Esistono in commercio diverse tipologie di trousse. Il target di riferimento per l’acquisto online o in negozio di questo astuccio portatile è piuttosto variabile: si passa dalle trousse per bambina a vere e proprie valigie professionali, indirizzate alle appassionate di trucco o alle make-up stylist professioniste.

Il costo medio di una trousse oscilla tra i dieci e i trenta euro, a seconda del numero di cosmetici che contengono al proprio interno. Le valigette professionali costano, ovviamente, molto di più rispetto al classico astuccio compatto: i prezzi possono aggirarsi attorno ai cento euro.

La trousse classica presenta un design rotondo o quadrato. Alcuni brand, tuttavia, non mancano di proporre cofanetti a forma di animali o di personaggi iconici di tradizioni lontane, come geisha o matrioska. Come anticipato, all’interno di una trousse è possibile trovare pennelli e applicatori e una varietà di trucchi la cui estensione è proporzionale alla dimensione dell’astuccio.

Rossetti, cipria, lucidalabbra, ombretti e fondotinta sono delle presenze fisse all’interno di una classica trousse. Ogni prodotto destinato al make-up, riposto in scomparto apposito, è organizzato in base a diverse tonalità: si passa dal bianco a nuances più scure, audaci, quasi “metalliche”.

Trousse e conservazione

Per garantire longevità e funzionalità la trousse deve essere conservata in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di luce e calore diretti. Per tale ragione, il bagno è location vietata per riporre il vostro astuccio salva-giornata.

Altro aspetto importantissimo riguarda la pulizia della trousse in ogni suo scomparto, senza dimenticare le componenti dell’astuccio, come pennelli e applicatori che vanno lavati a parte con acqua e prodotto struccante e lasciati asciugare, prima di essere riposti nuovamente all’interno della trousse.

Gli scomparti dell’accessorio vanno mantenuti puliti ricorrendo ad un semplice panno umido. Questi piccoli, ma semplici stratagemmi contribuiranno ad “allungare la vita” al vostro alleato di bellezza.

Le trousse più ricercate

Quali sono le trousse più acquistate e ricercate dalle donne? Dai modelli professionali alle marche commerciali, ecco l’esclusiva top five delle trousse da comprare online o in profumerie e negozi di articoli per il make-up.

  • Pupa: il brand milanese è sinonimo di garanzia per le donne che ricercano un prodotto beauty sicuro, ma al contempo alla portata delle proprie tasche. Non fanno eccezione i cofanetti dal design sempre alternativo, elegante, femminile. Nel corso degli anni la Pupa ha immesso sul mercato trousse dalle forme più disparate, veri e propri pezzi d’arte;
  • Deborah: le palette Deborah sono un autentico evergreen in fatto di trousse. Versatilità, varietà e qualità sono gli emblemi del noto marchio beauty che negli anni non ha mai, letteralmente, perso il suo “smalto”;
  • Zmile Cosmetics: il marchio estero è il re delle trousse da acquistare online. Le valigette Zmile Cosmetics sono complete di ogni prodotto per la bellezza quotidiana, smalti inclusi;
  • Disino: Compattezza, comodità, vivacità nelle nuances proposte caratterizzano le simpatiche trousse targate Disino. Si tratta di prodotti resistenti all’acqua, facili da applicare e che donano sfumature irripetibili sulla nostra pelle;
  • Leamalls: prodotti professionali contenuti in una trousse da portare facilmente in borsa: è questa la proposta make-up targata Leamalls, che contiene in una elegante pochette non solo una svariata palette di trucchi, ma anche pennelli e piumini per la cipria.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments