domenica, Novembre 27, 2022
HomeLifestyleVacanze di coppia, le mete più scelte, ecco quali sono

Vacanze di coppia, le mete più scelte, ecco quali sono

Finalmente è giunto il tanto agognato momento per le coppie di tutto il mondo: organizzare e vivere delle vacanze romantiche!

Che scegliate mete montane, cosmopolite o selvagge, niente paura: le vostre vacanze per coppie saranno uniche e indimenticabili, a partire dalla scelta della destinazione del cuore italiana o straniera.

Vacanze coppia in Italia

Programmare un viaggio per coppie “mordi e fuggi”, piuttosto che un lungo itinerario romantico non è difficile. Complici i pacchetti esclusivi proposti dalle agenzie viaggi o reperibili in rete è facile trovarsi di fronte a un ventaglio di offerte variegato e improntato sulle esigenze di ogni tipologia di coppia.

Una volta stabilito l’itinerario, non resta che scegliere la meta dove ritagliarsi momenti intimi e divertenti, in Italia come all’estero.

Verona, Veneto

La prima scelta per una vacanza d’amore potrebbe sembrare piuttosto scontata. Non si può, tuttavia, riconoscere alla patria di Romeo e Giulietta un fascino speciale.

Per le strade di Verona si respira romanticismo a pieni polmoni. Basta alzare lo sguardo sul celeberrimo balcone dal quale Giulietta osservava il suo Romeo, struggendosi di un amore disperato.

Perugia, Umbria

Il suo centro storico è l’ideale per i viaggi di coppia, perché catapulta il turista in un universo “altro”, amato dalle coppie più intellettuali, ma non solo. Perugia è la meta ideale per una vacanza di coppia elegante, “cerebrale”, ma non per questo meno emozionante.

La città umbra, infatti, è nota anche per gli eventi musicali e le kermesse gastronomiche amate dai fidanzati di tutto il mondo, dall’Umbria Jazz all’EuroChocolate.

Alberobello, Puglia

Meta ideale per un weekend romantico da trascorrere circondati dalle acque cristalline della florida terra pugliese, Alberobello potrebbe offrire alla vostra coppia un’esperienza a dir poco irripetibile: dormire all’interno di un trullo!

Ritenuta destinazione prettamente estiva, Alberobello può offrire tantissimo in ogni periodo dell’anno. Le fiabesche costruzioni tipiche dell’area non faranno altro che “cementificare” il vostro amore, regalandovi giorni e notti da sogno.

Viaggi per coppie all’estero

Avete voglia di esportare il vostro amore all’estero, concedendovi una vacanza di coppia in luoghi ricchi di sorprese? Se la risposta è si, allora basterà affidarsi alle proposte per un soggiorno di coppia a dir poco scintillante.

Vienna, Austria

Se Verona è ritenuta la capitale italiana dell’amore, Vienna può essere considerata centro nevralgico dei sentimenti romantici internazionali.

La città austriaca, infatti, è stata universalmente eletta location perfetta per una vacanza per due da far battere il cuore, gustando una fetta di deliziosa Sacher Torte e scambiandosi languidi sguardi.

Santorini, Grecia

Non poteva mancare nella lista delle destinazioni del cuore questa autentica perla sita nel mare Egeo. Santorini è meta perfetta per le coppie che amano divertirsi, ma non solo.

Il mare incontra il cielo in questa terra che coniuga perfettamente mondanità e bellezza naturale. Santorini è il luogo ideale per le coppie capaci di equilibrare le due facce della moneta dell’amore: trasgressione e pace.

Petra, Giordania

Perla della Giordania, Petra è la destinazione perfetta per le coppie amanti della storia.

I suoi monumenti scavati nella roccia e la sua particolare conformazione geologica  la rendono meta ambita per le coppie “affamate” di cultura e di mistero, innamorate della bellezza della vita in ogni sua forma.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments