domenica, Novembre 27, 2022
HomeSportEsercizi addominali, i migliori tutorial gratuiti on line, ecco dove trovarli

Esercizi addominali, i migliori tutorial gratuiti on line, ecco dove trovarli

La pandemia, la pigrizia, la variazione del nostro modo di vivere hanno ampiamente influenzato il nostro modo di gestire la forma fisica.

Sia chiaro, le palestre non vivono un periodo di crisi. Spesso, però, non si riesce a seguire con costanza la tabella di marcia proposta dal personal trainer; alcune persone, inoltre, non hanno la possibilità economica di accedere a centri fitness o scuole di danza.

Per le persone che non possono, o non vogliono, chiudersi tra le “quattro mura” della palestra prediligendo le proprie, il web offre un ventaglio infinito di possibilità. Analizziamo insieme quali sono i migliori tutorial online per esercizi addominali da effettuare a casa in tutta sicurezza.

Approfondisci su: La prima infanzia

Allenamento addominali

Avere addominali scolpiti è il sogno di moltissimi uomini e donne, un sogno che richiede sacrificio.

La buona notizia è che la rete mette a disposizione tutorial che consentono anche ai principianti di allenare gli addominali tutti i giorni. YouTube è la fonte primaria da spulciare per trovare delle video-lezioni semplici e complete, nelle quali si parte dal riscaldamento prima di imparare come fare addominali in maniera corretta.

Esistono anche numerosi portali tematici pronti a fornire spiegazioni specifiche sull’importanza di lavorare sul proprio corpo, all’interno dei quali trovare delle piccole schede con esercizi per gli addominali e consigli su come gestire la forma fisica acquisita.

Esercizi addominali a casa

Siete alla ricerca di tutorial semplici, completi e soprattutto gratuiti con esercizi per addominali scolpiti? Internet è la fonte primaria di ricerca: scopriamo insieme alcuni tra i più popolari canali YouTube con i migliori esercizi addominali.

Giulia Calcaterra

Ex velina e showgirl italiana, Giulia Calcaterra gestisce con successo il proprio canale YouTube ove dispensa consigli di fitness semplici da seguire e da effettuare a casa propria. Non mancano, ovviamente, video-tutorial incentrati sullo scolpire addominali.

Fix Fit

Oltre seicentomila iscritti e numerosi video dedicati alla cura di ogni parte del nostro corpo. Fix Fit è uno dei canali YouTube dedicati al fitness più in voga della rete. Non mancano le sessioni di esercizi dedicati allo scolpire addominali, spiegati passo per passo anche ai neofiti della palestra.

MadFit

Come scolpire gli addominali? MadFit è la risposta.

Il canale YouTube vanta oltre sette milioni di iscritti. MadFit propone video con classici esercizi, oltre a una playlist chiamata “Dance Party Workouts“: l’ideale per rientrare nella propria forma divertendosi.

Pamela Reif

Personal trainer di fama mondiale, Pamela Reif sbarca su YouTube forte dei suoi oltre sette milioni di follower. La sua ricetta per scolpire tutti i tipi di addominali è semplice, ma efficace: esercizi mirati (anche a suon di musica), pensati per atleti provetti, ma anche per i meno esperti. Grazie alle sue lezioni, allenare addominali sarà un gioco da ragazzi.

 

CoreFx Fitness

Playlist dedicate, consigli di alimentazione, workout completi per ogni muscolo del nostro corpo: CoreFx Fitness è un canale italiano perfetto per coloro che desiderano modellare il proprio fisico. Non mancano, ovviamente, i video addominali.

BeFit

Canale YouTube in auge dal 2006, BeFit mette a disposizione degli internauti di tutto il mondo la professionalità dei migliori personal trainer americani attraverso tutorial completi e comprensibili da tutti. Passo dopo passo, otterrete addominali in casa a dir poco perfetti.

 

 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments