domenica, Novembre 27, 2022
HomeSalute e BenessereSopracciglia perfette, i segreti degli esperti per essere sempre al top

Sopracciglia perfette, i segreti degli esperti per essere sempre al top

Uno sguardo magnetico è un cardine del sex appeal di un individuo. Per attirare l’attenzione grazie alla parte superiore del nostro volto non serve necessariamente avere gli occhi color cielo: talvolta basta ottenere sopracciglia perfette per dare un aspetto fresco al proprio viso, trasmettendo sensazioni ed emozioni semplicemente correggendo la forma.

Come avere sopracciglia perfette? Il segreto risiede, innanzitutto, nella giusta conoscenza del nostro volto e delle sopracciglia perfette per ogni viso. Una volta scoperta la forma sopracciglia perfetta, basterà mantenerla seguendo dei piccoli consigli pratici: non serve necessariamente ricorrere a interventi estetici “estremi”, basta armarsi di una pinzetta e di tanta, tantissima pazienza.

Approfondisci su: Miglior Televisore

Come farsi le sopracciglia

Ad ogni volto la sua arcata sopraccigliare. Nonostante la maggior parte delle donne ami l’ala di gabbiano, non è detto che tale stile incornici perfettamente tutti i visi, né che valorizzi occhi di forma e colore diverso.

Conoscere l’ovale del proprio viso e “prendere le misure” delle nostre sopracciglia sono i primi, importantissimi step da seguire per ottenere un look da urlo. Come possiamo capire qual è il modello di sopracciglia più adatta al nostro viso? Semplice:

  • Il sopracciglio perfetto rispetta regole di simmetria quanto più precise possibili (ricordiamo che non abbiamo parti del corpo perfettamente identiche tra loro: questo vale anche per le sopracciglia). Utilizzando una matita, scopriamo che il sopracciglio perfetto deve iniziare sopra l’angolo interno dell’occhio e terminare alla fine della linea che tracciamo con la mente partendo dalla narice sino all’angolo esterno dell’occhio;
  • A due terzi del sopracciglio troviamo, infine, l’arcata sopraccigliare.

Una volta “ricostruite” le sopracciglia perfette, seguiamone il naturale contorno e procediamo con alcune piccole operazioni che ci consentiranno di incorniciare il viso senza strafare.

Lavora su sopracciglia cresciute

Come sistemare le sopracciglia? In primis, senza eliminare continuamente i peli dalla parte interessata: si lavora meglio con un “eccesso” di materiale, piuttosto che su sopracciglia finissime.

Via i peli in eccesso

Con l’aiuto di uno stencil o di una matita per sopracciglia disegniamo il contorno delle nostre sopracciglia e identifichiamo gli eccessi “pelosi” da estirpare con cera o pinzetta.

Trucco sopracciglia

Alzi la mano chi non ha mai vissuto l’esperienza di vedere strappato qualche pelo di troppo dalle nostre sopracciglia. Si tratta di un errore frequente, spesso anche effettuato da estetiste professioniste, che avrà bisogno di tempo per essere corretto naturalmente.

Come aggiustare le sopracciglia? In questo caso, possiamo camuffare il difetto ricorrendo all’uso di una matita o di una polvere appositamente studiate per questa importante area del nostro volto. Occhio alla nuance prescelta: i trucchi per sopracciglia deve creare un effetto più naturale possibile. In tal senso, la scelta della tonalità giusta va ponderata scrupolosamente.

Le bionde o le rosse potranno optare, ad esempio, per una matita sopraccigliare di due tonalità più scure rispetto al colore naturale delle sopracciglia. Al contrario, le brune dovranno acquistare un cosmetico di due tonalità più chiare rispetto al colore naturale delle sopracciglia.

Ottieni una forma perfetta

Grazie a tutti gli strumenti estetici messi a disposizione, sarà semplicissimo dare una forma impeccabile alle nostre sopracciglia: basterà eliminare gli eccessi, senza stressare di continuo la pelle. Pollice in su per una epilazione graduale, ma prudente. Uno strumento che può aiutare a ottenere le sopracciglia perfette è il pennello apposito.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments