mercoledì, Febbraio 8, 2023
HomeCinema e TelevisioneQuando esce Super Mario Bros? Data, cast, trailer, spoiler, produzione

Quando esce Super Mario Bros? Data, cast, trailer, spoiler, produzione

Super attesa in Italia per l’approdo al cinema del film di Super Mario Bros. A poche ore dall’uscita del secondo trailer, la domanda dei fan su quando esce la pellicola si fa sempre più caliente. Prosegui la lettura per scoprire anche tu quando correre al cinema.

Super Mario Bros, data d’uscita ufficiale e spoiler dei personaggi

Rullo dei tamburi per l’attesissimo film di Super Mario Bros. Le sale cinematografiche italiane daranno per la prima volta la pellicola il 6 aprile 2023. Dopo l’uscita del nuovo trailer, sono emerse non solo informazioni sulla data d’uscita ma anche su quali saranno i personaggi presenti nella pellicola. Ed ecco che emerge la figura di Donkey Kong.

Trailer e teaser, ecco cosa svelano

Il primo trailer era uscito il mese scorso creando molta suspense tra i fan. Oggi invece il teaser pubblicato dal big dei videogmaes Nintendo, ha scelto di svelare qualche particolare in più sul film. Vediamo infatti il protagonista del film, Mario, accedere all’interno di un’arena in cui lo acclamano. È proprio lì che sarà costretto ad affrontare un altro big dei videogames, ovvero Donkey Kong. Falle sue dimensioni e dai suoi muscoli, pare quasi che il simpatico idraulico non abbia alcuno scampo.

Da come ha svelato lo stesso creatore Shigeru Miyamoto, Nintendo ha deciso per questa occasione di dare nuove fattezze al tradizionale modello di Donkey Kong. È la prima volta che accade questo al personaggio scimmione. Secondo Miyamoto serviva una bella novità, una ventata di freschezza. Volevano insomma che Donkey Kong assumesse un nuovo aspetto, al fine di potergli dare anche una nuova personalità, fatta di comicità. E questo apartitica dw un design che però non stravolgesse del tutto il personaggio originale.

Il cast e il doppiaggio

Parlando di un film d’animazione, più che di cast possiamo parlare di doppiaggio. A dare la voce al protagonista Mario c’è Chris Pratt (ovviamente in lingua originale). La voce della Principessa Peach è quella di Anya Taylor-Joy, mentre la voce di Donkey Kong è quella di Seth Rogan. Fan e cultori della cinema non sono molto d’accordo con la presenza di Pratt, considerata voce anonima e scialba.

Per la produzione e la sceneggiatura, ci sono critiche molto positive. La grafica viene considetaya molto nitida, il design è fluido e colorato. Ci saranno i pinguini, così come Luigi. La principessa Peach si trasformerà nella sua variante Fire Peach. Tornando al discorso doppiaggio, giacchè abbiamo citato Luigi, a lui presta la voce Charlie Day. La voce di Cranky Kong è quella di Jack Black , la voce di Toad è di Keegan-Michael Key.

La produzione

La produzione del film è ad opera di Chris Meledandri, della società Illumination in collaborazione con Shigeru Miyamoto di Nintendo. Alla regia ci sono Aaron Horvath insieme a  Michael Jelenic (che ha gia curato dal suo canto Teen Titans Go). Infine ricordiamo che ad occuparsi della sceneggiatura è Matthew Fogel (che qualche tempo fa ha invece curato la sceneggiatura del film d’animazione Minions 2). Non ci resta che attendere intrepidi l’arrivo di aprile 2023 per correre tutti al cinema e deliziare con il film d’animazione Super Mario Bros.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments