mercoledì, Febbraio 8, 2023
HomeUncategorizedQuando inizia Masterchef? Cast, numero puntate, data di partenza, dove vederlo

Quando inizia Masterchef? Cast, numero puntate, data di partenza, dove vederlo

Tra i programmi che gli italiani amano seguire con curiosità è costanza c’è indubbiamente Masterchef. Di solito la produzione tende a portare in onda il reality culinario a ridosso della fine dell’anno, e in effetti, anche quest’anno pare che così sarà. Di seguito vediamo quando inizia.

Masterchef Italia 12, data di partenza e dove vederlo

Prima di tutto è importante precisare che nel palinsesto del canale che trasmette il reality (che scopriremo tra qualche riga), Masterchef viene posto sempre dopo la fine di X Factor. Ogni anno comincia a dicembre per concludersi nel mese di Marzo. E anche quest’anno non ci si smentisce: la data di partenza sarà il 15 dicembre 2022, come è emerso dal trailer ufficiale che è stato caricato sulla pagina ufficiale di Instagram.

Dove poter vedere il reality? Come sempre andrà in onda tutti i giovedì, alle ore 21:10, ovviamente sul canale Sky Uno.

Il cast: i concorrenti e i giudici

Il cast per quanto concerne i concorrenti del programma non si conosce. In realtà pare che siano tardati a chiudersi le selezioni e i casting, per cui ad oggi non ci sono indiscrezioni a riguardo. Le novità piuttosto riguardano i giudici. Era ormai qualche anno che eravamo abituati a vedere nel Team il trio composto da Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo. Tutti e tre confermati. Per di più più potremmo rivedere dall’altro lato del balcone una vecchia conoscenza del programma, ovvero Joe Bastianich. O almeno, questo è quanto ha ipotizzato il web dopo che l’imprenditore americano a Le Iene, infatti, ha rivelato di avere nostalgia del programma e di avere voglia di tornare.

Una piccola parentesi va aperta sulla partecipazione di Antonino Cannavacciuolo. Tempo fa si era parlato di un suo addio, addirittura i rumors vedevano già al su posto lo chef altrettanto campano Gennaro Esposito. Tuttavia pare che sia stato solo un disguido, e a confermare la sua presenza nel programma è lo stesso Cannavacciuolo. In un post aveva infatti rasserenato i suoi fan scrivendo circa la notizia del suo addio: “Avete capito malissimo… è una notizia scema. Non ho mai detto una cosa del genere… anzi ho firmato due anni di contratto“.

Il numero delle puntate

Anche le info sul numero delle puntate per adesso restano un mistero. Sono ormai anni che il programma si mantiene in piedi con 24 puntate. Per cui sorge spontaneo ipotizzare che anche quest’anno sarà la stessa identica cosa.

È possibile vedere il programma in streaming?

Per tutti coloro che non possono seguire la trasmissione direttamente in TV, per fortuna lo streaming corre in nostro aiuto. La piattaforma NOW, a pagamento, pubblicherà settimanalmente nel suo catalogo le puntate andate in onda. In alternativa, comunque, è sempre possibile provare ad accedere al sito di Sky e inserire le proprie credenziali per beneficiare della visione  on demand per gli abbonati al pacchetto Cinema c’è anche la possibilità di vedere le puntate tramite smart TV. In alternativa c’è anche l’applicazione Sky Go, che mette a disposizione la visione di tutti i programmi in onda su Sky (non solo Masterchef ma anche altri come Italia’s Got Talent).

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments