mercoledì, Febbraio 8, 2023
HomeSportChi è Daniele Adani? Biografia, calcio, opinionista, vita privata, polemica

Chi è Daniele Adani? Biografia, calcio, opinionista, vita privata, polemica

Daniele Adani, detto Lele, è stato un calciatore italiano che ha militato in squadre importanti. Oggi continua a bazzicare nel mondo del calcio, ma come opinionista. Ecco di seguito tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, a partire dalla sua vita nel mondo del calcio fino a finire a quella come opinionista nei programmi.

Daniele Adani, la biografia e il calcio

Classe 1974, Daniele Adani è originario di Correggio, provincia di Reggio Emilia. Sin da ragazzino milita nel mondo del calcio esordendo nella squadra del Paese in cui viveva, il Sammartinese. Nel 1994 viene comprato dalla Lazio dove però non gli daranno mai spazio per giocare. L’anno seguente entra nel Brescia, dove colleziona 30 presenze ma finisce in serie B. Resta nel Brescia per 4 stagioni, aiutando la squadra arbitrare in massima serie.

Dal 1999 al 2001 gioca con la Fiorentina, con la quale vince una Coppa Italia e gioca in Champions League. Nel 2002 torna all’Inter, con cui resta due anni. A questo punto, torna al Brescia per poi passare ad Empoli ed Ascoli. Chiuderà la sua carriera nella squadra dell’esordio, la Sammartinese.

La carriera di opinionista e le polemiche

Dopo aver appeso le scarpine al chiodo, Lele Adani ha tentato la carriera da allenatore, ma ben presto ha preferito quella di opinionista, su Sky. A partire dal 2012 prima sarà a Sportitalia poi a Sky Sport. Di recente è ospite fisso al Bobo TV, dove con gli ex colleghi ed amici Nicola Ventola, Antonio Cassano e lo stesso Christian Vieri commenta le partite di qualunque sport. La sua vita come opinionista gli permette di conquistare un incasso annuale netto di circa 600 mila euro, tra le varie ospitate e la visibilità che si riesce a creare.

In occasione dei mondiali Qatar 2022, sta commentando anche le partite delle nazionali, suscitando non poche polemiche per i suoi commenti genuini ma a volte troppo diretti.

La famiglia e la vita privata

Per quanto attiene alla sua famiglia e alla sua vita privata, ci sono molti misteri. L’ex calciatore sebbene abbia infatti una sua visibilità oggi e l’abbia avuta ieri militando in importanti squadre, ha sempre preferito tenere lontani dai riflettori la sua vita privata. Circa la famiglia sappiamo che il padre era un umile artigiano, faceva il falegname a San Martino in Rio mentre la madre era impiegata nella tipografia di paese. Ha un fratello con la sua stessa passione, il calcio, che dopo aver militato in numerose squadre ha appeso le scarpine al chiodo diventando dirigente calcistico.

Circa la sua vita privata non sappiamo davvero niente. E questo è palese anche sui suoi profili social dove vengono pubblicate notizie di ogni genere o specie relative alla sua vita professionale. Di fidanzate, moglie, figli, e quant’altro non ci sono informazioni di alcun genere. Del resto è stato lui stesso a dichiarare nella Gazzetta dello Sport, di aver sempre dedicato troppo tempo al lavoro trascurando invece una persona che era presente nella sua vita. Il riferimento non sappiamo per chi fosse, quindi per Lele Adani, in amore, tanta acqua in bocca.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments