mercoledì, Febbraio 8, 2023
HomeSportQuanto guadagna Buffon? Al Parma, al Psg, al giorno, patrimonio netto

Quanto guadagna Buffon? Al Parma, al Psg, al giorno, patrimonio netto

Il Parma è stato l’inizio di una straordinaria carriera calcistica per Gianluigi Buffon portiere. Il grande portiere italiano si è unito al club emiliano nel 1995 con soli 17 anni. Ha dimostrato subito le sue grandi capacità diventando titolare in pochi mesi e contribuendo alla promozione della squadra in Serie A nella stagione 1996-97. Inoltre, Buffon ha acquisito importante esperienza giocando in Coppa Uefa, dove il Parma raggiunse addirittura la finale nel 1998-99.

Di fatto, il periodo al Parma ha rappresentato un trampolino di lancio fondamentale per la carriera straordinaria del grande portiere italiano che lo ha portato a vincere numerosi titoli e riconoscimenti individuali a partire dal campionato italiano del 2001 con la maglia della Juventus.

Continua a leggere se vuoi scoprire a quanto ammonta lo stipendio Buffon e alcuni dettagli sulla carriera di uno dei portieri più famosi al mondo.

La carriera in serie A

Gian Luigi Buffon è uno dei calciatori più famosi e rispettati del mondo. La carriera Buffon, iniziata nel 1995 con il Parma, lo ha portato a diventare uno dei giocatori più amati dai tifosi italiani. Da allora ha vinto 9 scudetti, numerosi trofei individuali e ha contribuito al successo di club come Juventus, Psg e Italia. Dopo 25 anni di carriera in Serie A, Buffon è ancora considerato uno dei migliori portieri di sempre. Il suo impegno costante nel calcio e la sua professionalità lo hanno reso un’icona per i tifosi non solo italiani ma da tutto il mondo.

Il portiere Buffon, è stato uno dei giocatori di calcio più pagati della storia. Il suo accordo con il Psg gli ha fruttato un anno da 20 milioni di euro nel 2018/19, ma si dice che il contratto includa anche incentivi per le vittorie in Coppa e in Champions League, nonché bonus legati ai risultati personali. La retribuzione annuale può quindi superare i 25 milioni di euro. Il portiere italiano ha firmato un nuovo contratto con la squadra parigina fino al 2022, versando all’annualità 5 milioni netti grazie al premio fedeltà fornito dal club. Buffon è diventato così l’idolo del Parma e del PSG ed è ora un uomo ricco: secondo Forbes nel 2020 ha accumulato un patrimonio netto di 80 milioni di dollari.

Patrimonio Buffon

Gianluigi Buffon è uno dei calciatori più ricchi al mondo. Con la sua carriera di successo e i suoi record, il guadagno Buffon sembra essere composto da enormi fortune. Dopo aver trascorso 15 anni al Parma, è passato al PSG nel 2018 e ha ottenuto un contratto da 5 milioni di euro all’anno. Questo gli fa guadagnare più di 13.000 euro al giorno! La fortuna complessiva accumulata dal campione italiano ammonta a 120 milioni di euro. Anche con l’età avanzata, Buffon non ha intenzione di ritirarsi ed è determinato a incrementare il suo patrimonio ancora di più.

La sua fama e la sua popolarità hanno portato all’accumulo di un notevole patrimonio nel corso degli anni. Con un guadagno netto di circa 14 milioni di euro l’anno, l’attuale capitano della Juventus ha accumulato ricchezze impressionanti. Dopo aver lasciato il Parma nel 2001, Buffon si è trasferito alla Juventus per 40 milioni di euro per diventare il portiere più pagato del mondo, con contratti da record firmati sia con la Juve che con il Paris Saint-Germain (PSG). La cifra totale della fortunata carriera calcistica di Buffon ammonterebbe a circa 128 milioni di euro, rendendolo uno degli sportivi più ricchi al mondo oggi.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments