mercoledì, Febbraio 8, 2023
HomeAttualitàChi è Nicola Carraro, marito di Mara Venier? Santo Domingo, età, figli,...

Chi è Nicola Carraro, marito di Mara Venier? Santo Domingo, età, figli, patrimonio

Nicola Carraro è noto per essere il marito di Mara Venier, una delle donne più famose e amate dello spettacolo italiano. L’uomo ha oggi 80 anni e non tutti sanno che è stato un grande produttore cinematografico, oltre che editore a capo della storica casa editrice Rizzoli. La sua famiglia dallo storico nome è una delle più importanti ed influenti in ambito letterario ed editoriale in Italia, con una storia risalente al 1907. Nicola ha contribuito a portare avanti questa tradizione ed a scrivere pagine importanti della storia della cultura italiana.

Biografia e carriera di Nicola Carraro

Nicola Carraro è un imprenditore milanese nato il 1°febbraio 1942. È figlio di Pinuccia Rizzoli, nipote di Angelo Rizzoli, noto editore, e dell’imprenditore Carraro. Dopo aver conseguito la maturità scientifica ha iniziato a lavorare nella casa editrice della famiglia Rizzoli nel 1961. Si iscrive anche all’Università per frequentare la Facoltà di Scienze Politiche, ma ben presto si rende conto che lo studio non fa al caso suo e decide di interromperlo dopo il primo anno per svolgere il servizio militare fino al 1967. A quel punto torna a Milano e riprende il lavoro in azienda. Attualmente è marito della nota conduttrice Mara Venier.

Negli anni ’60, Enzo Biagi è stato assunto come direttore editoriale della collana di periodici, con Nicola Carraro come suo assistente. Dopo qualche anno, nel 1970, Carraro ha assunto il ruolo di direttore editoriale e nel 1972 è diventato amministratore delegato del settore. Nel 1975 ha acquisito per il Gruppo Rizzoli la casa editrice Sperling & Kupfer, diventandone presidente. Ha anche ampliato il suo patrimonio investendo nell’industria cinematografica, con l’azienda Vides S.p.A. Dopo vari anni trascorsi nell’isola caraibica di Turks e Caicos, Carraro è tornato in Italia nel 2019. Da allora, si dedica alla gestione degli interessi del Gruppo Rizzoli, tanto che si stima che il suo patrimonio sia molto elevato data la portata di un lavoro così importante.

Vita privata, il matrimonio con Mara Venier

Nicola Carraro ha avuto la fortuna di sposare Mara Venier, una delle donne più note e amate dello spettacolo italiano, nel 2006. Prima di sposare Mara Venier, Nicola Carraro era già sposato e ha tre figli da questo matrimonio. Oltre alla sua carriera di produttore cinematografico e editore, Nicola Carraro fa parte della famiglia Rizzoli.

Il 28 giugno 2006, Mara Venier e Nicola Carraro si sono uniti in matrimonio in una cerimonia che ha visto la presenza di numerose celebrità del mondo dell’imprenditoria e della televisione. I due condividono un rapporto molto stretto e sono sempre insieme, come testimoniato dalle numerose foto che postano sui social network mentre viaggiano o vivono la loro vita quotidiana. Si tratta di una delle coppie più amate ed esemplari d’Italia.

Nicola Carraro si è sposato per la prima volta nel 1963, a 21 anni. La sua unione con Adonella Colonna di Paliano, appartenente alla nobile famiglia romana, è durata fino al 1980, quando si sono separati. Durante questa relazione, sono nati tre figli: Ginevra, Giada e Gian Gerolamo, conosciuto anche come Gerò, che era il compagno di Simona Ventura. La moglie di Nicola Carraro è mancata nel 2005.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments