martedì, Maggio 28, 2024
HomeSportZaniolo news: il calciatore è fuori dalla Roma. Ecco perchè

Zaniolo news: il calciatore è fuori dalla Roma. Ecco perchè

Nicolò Zaniolo non farà più parte del mercato e del progetto della Roma: Questa decisione è stata presa dalla società in seguito ad alcune divergenze con Zaniolo, che ha espresso il desiderio di lasciare la squadra.

Il caso Zaniolo

Mancano pochi giorni alla fine del mercato e il problema principale da risolvere riguarda ancora Nicolò Zaniolo, che ha espresso il desiderio di andarsene, rifiutando l’offerta del Bournemouth. La reazione della Roma e dei tifosi è stata di grande disappunto, tanto che alcuni fan hanno anche minacciato il giocatore stanotte sotto casa.

Segnali evidenti del fatto che la storia tra Zaniolo e la squadra capitolina stia giungendo alla conclusione arrivano anche dai social, dato che il calciatore ha eliminato la dicitura “Football Player As Roma” dalla sua biografia Instagram, sostituendola con un semplice “atleta”. Per ora non è chiaro dove andrà Zaniolo, ma appare ovvio che la sua permanenza alla Roma sia ormai giunta al termine.

News Roma calcio

La società calcistica Roma ha deciso di escludere Nicolò Zaniolo dal progetto tecnico e di non farlo più giocare con la maglia giallorossa. La proprietà, i Friedkin, intendono cederlo solo se verrà presentata un’offerta alla pari, assumendosi il rischio di un muro contro fino a scadenza del contratto del 2024. La vicenda ha avuto inizio domenica sera, quando un gruppo di ultras (si dice circa una quindicina di persone) si è radunato sotto casa del giocatore a Casal Polacco ed è scattata l’aggressione verbale.

Spaventato, Zaniolo ha chiamato la polizia che ha subito risposto con una pattuglia. Sono in corso indagini da parte della polizia per rintracciare e identificare gli autori dell’aggressione. Il giocatore azzurro, che nel frattempo ha ricevuto offerte da Lipsia e Leeds, è tornato nella sua città natale, La Spezia, in cerca di tranquillità. Nel frattempo, i Friedkin hanno deciso di mettere in campo un servizio di vigilanza aggiuntivo per garantire la sicurezza della casa di Zaniolo.

Giallorossi al capolinea

La situazione tra la Roma e Nicolò Zaniolo è poi arrivata a un punto di non ritorno: il calciatore ha abbandonato la Capitale per recarsi a La Spezia, e il suo rifiuto di indossare la maglia giallorossa ha provocato una reazione immediata da parte dei proprietari del club, i Friedkin. Conseguenza di ciò è che Zaniolo non fa più parte della rosa allenata da José Mourinho, e che verranno prese decisioni disciplinari in seguito. Questo rappresenta un duro colpo per la Roma, che probabilmente non potrà più contare su uno dei suoi calciatori più talentuosi.

Oggi pomeriggio, nonostante le ultime possibilità di trovare una nuova squadra al giocatore entro la fine del mercato, queste sono definitivamente svanite. Una notizia che ha causato una reazione decisa da parte dei vertici dell’AS Roma, i quali sono disposti a tenere l’attaccante in punizione a tempo indeterminato. Fino a quando l’agente del giocatore non presenterà al Fulvio Bernardini un’offerta che sia pari o superiore a quella del Bournemouth (30 milioni più bonus) Zaniolo rimarrà a Roma.

La proprietà texana della Roma non è intenzionata a cedere di un millimetro di fronte all’atteggiamento del giovane calciatore Nicolò Zaniolo, pronto a tutto pur di abbandonare la società che più di qualsiasi altra ha creduto nelle sue potenzialità. Di conseguenza, si prospetta un futuro incerto per il calciatore: ora dove gioca Nicolò Zaniolo? Se anche a costo di arrivare alla scadenza del suo contratto (giugno 2024), la Roma non cederà alle sue richieste, dovrà affrontare un periodo estremamente difficile nei prossimi mesi.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments